Da quando ho aperto il sito web https://www.saveriodangelo.it/. Il mio sogno era poter si scrivere la mia opinione su ciò che mi circonda, ma anche poter dare una mano d’aiuto a chi ne abbia veramente bisogno. Nel primo periodo l’ho trattato seriamente come un vero e proprio Blog personale. Questo ha fatto si che nessuno si sia avvicinato al sito, specialmente perchè io non sono nessuno e quindi le persone non hanno tempo di leggere qualcosa sulla vita di qualche sconosciuto. Così quest’estate ho deciso di rinnovare il sito, ricominciando da capo. Sfortunatamente non mancavano le idee, ma il tempismo e i soldi. Infatti avevo pensato di dare il mio parere sulle notizie recenti, che comunque pur essendo miei pareri, erano su qualcosa di interessante per un nucleo di persone. Dopo alcuni mesi ho finalmente trovato il modo di rilanciare il sito, sperando che questa volta tutto vada per il meglio.
Il sito verrà quindi diviso in tre sezioni.

La prima

La prima riguarda quella che verrà sviluppata di più cioè una lista di piccole informazioni, su come funziona l’informatica. Ovviamente spiegate nel modo più semplice possibile, questo per cercare di far avvicinare tutti coloro che di colpo si sono trovati il telefono in mano, con internet, le applicazioni, e un sacco di altre cose, di cui non solo non capiscono le funzionalità portando a continue lamentele inutili, ma anche a facili truffe e lettura di notizie false che possono sembrare inutili ma che possono provocare anche delle catastrofi se si formano dei gruppi convinti.

Questa sezione ovviamente sarà curata da me, come tutto il sito, ma devo comunque ringraziare dell’ingresso all’interno di saveriodangelo.it il mio carissimo collega Mattia Bellei che ha da subito accettato il mio invito e non per un retro conto finanziario ma perchè trova giusta l’idea di informare la gente su questo misterioso ma bellissimo mondo che è Internet.

Parlavo di retro conto finanziario perchè momentaneamente non abbiamo nessuna pubblicità nel nostro sito, quindi nè io nè nessun altro guadagniamo da quello che diciamo. Anche se devo essere sincero spero in un futuro di aggiungere un po’ tanto quanto non dia fastidio a voi e possa darci a noi, la possibilità di continuare, perchè le spese per mantenere il sito ci sono.

La seconda

Oltre la sezione appena citata ci saranno altre due sezioni. La seconda che riguarderà i miei viaggi, dove vi parlerò delle strategie che uso per risparmiare, vi dirò quanto pago, e vi farò le recensioni di ristoranti e hotel, non dimenticando però di parlare della città, della sua storia e di un possibile itinerario che voi potrete sfruttare per le vostre future vacanze. Sperando che i miei consigli e la mia esperienza siano di vostro gradimento.

L’ultima

L’ultima sessione parlerà sempre e comunque del mondo informatico dove io e Mattia Bellei non solo vi citeremo alcune notizie importanti ma vi diremo il nostro punto di vista. Perchè non essendo giornalisti, non abbiamo le notizie più recenti, ma sicuramente potremmo fornire chiaramente ciò che pensiamo o ciò che sceglieremmo se fossimo noi a dover fare delle scelte.

Ovviamente io e Mattia non siamo la stessa persona, quindi ognuno di noi firmerà il proprio articolo a fine pagina, così potrete sapere chi dei due la pensa in un particolare modo, ma non è detto che l’altro sia d’accordo. Siamo comunque esseri umani e non litighiamo o ci attacchiamo perchè qualcuno la pensa diversamente bensì lo accettiamo e ci incuriosiamo sul perchè abbia fatto quelle scelte.

Tutto questo pippone per dire infine…

Benvenuto Mattia in questa piccolo sito web.

– Saverio D’Angelo

Commenti